top of page
DAV_2600.JPG

Francesco Locatelli

Diplomato nel 2016 in Canto Moderno presso l'accademia musicale NAM (Nuova Audio Musicmedia) di Milano. Durante il percorso di studi, durato due anni, ha avuto modo di affrontare diverse discipline: tecnica vocale, anatomia vocale, polifonia e canto corale, teoria musicale e solfeggio, laboratorio d'orchestra, armonia. Inoltre ha partecipato a diversi laboratori e masterclass organizzati dall'accademia, alcuni dei quali con professionisti del settore come Paola Folli, Laura Fedele, Franco Fussi. Nel 2019 prende parte al corso "L'Albero del Canto" tenuto da Paola Folli sempre presso la NAM di Milano.

Precedentemente ha studiato canto moderno per cinque anni presso la scuola di musica "Associazione Musica in Lemine" (Bergamo) con l'insegnante di canto Cinzia Cometti. Sempre presso questa struttura ha studiato, parallelamente al canto, pianoforte complementare con l'insegnante Ermanno Novali e chitarra elettrica con l'insegnante Fabrizio Zambuto.

Fa parte di una band rock dal 2010, nella quale ricopre il ruolo di voce principale. Il progetto, che porta il nome "Acid Brew", ha come scopo quello di proporre brani inediti e possiede all'attivo un disco autoprodotto, pubblicato nel maggio 2016 e due EP risalenti rispettivamente al 2018 e al 2019.  La band si esibisce frequentemente dal vivo e ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Italia. 

Anche se non ha un genere musicale prediletto, come cantante si è cimentato maggiormente in generi quali blues, soul, funk, rock e pop.

Parallelamente agli studi musicali ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e la Laurea Magistrale in Culture moderne comparate presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Bergamo.

Attualmente insegna canto moderno in varie scuole e associazioni musicali della provincia di Bergamo.

bottom of page